Gli Inglesi che hanno visto la partita ieri sera avranno commentato l’accaduto con un sorriso sarcastico, casomai aggiungendo un triste “that’s Italy“.

Ed ecco quindi che tutti gli Italiani verranno legati insieme nell’unico fascio dell’erba dell’antisportività.

È stato davvero un brutto gesto quello del Mister Sarri, che dalla panchina, ha ordinato ai suoi di non restituire il pallone alla Juventus.

È stato altrettanto brutto che nessuno dei calciatori in campo, abbia disobbedito a tale disposizione dettata si, dalla frustrazione di essere con un piede e 3/4 fuori dalla Coppa Italia, ma fuori anche da ogni logica sportiva.

Mancavano meno di 3 minuti e il Napoli doveva segnare 2 goal senza prenderne per passare in finale… cose da fantascienza.

Tuttavia, anche se la speranza è sempre l’ultima a morire, non può certo perire a discapito del fair play. No, non è concesso.

Il fair play è andato a farsi friggere ieri sera.

Finto o no, non possono giudicarlo i milioni di telespettatori, l’infortunio di Cuadrado ha spinto Neto a buttare palla fuori per permettere il recupero del compagno si squadra.

Non ricordo che sia mai successo che la palla, in questi casi, non sia stata restituita alla squadra che ne aveva precedentemente il possesso.

È successo ieri sera ed è successo su indicazioni di mister Sarri, che tanto ci sorprese per gli insulti sessisti a Mancini e tanto ci ha sorpreso ieri sera.

Mio padre mi diceva sempre che per imparare a vincere bisogna prima diventare bravi a saper perdere e questo, ieri sera, è riuscito malissimo a tutto il Napoli, a tutta Napoli.

Forse a molti sembrerà un piccolo insignificante dettaglio ma il gesto di ieri, ha macchiato l’ennesima bellissima prestazione calcistica del Napoli, sorpresa forse, da una Juve totalmente diversa da quella affrontata appena 3 giorni prima in campionato.

Non si fa mister Sarri, non si fa.

825 visualizzazioni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.